leadership sailing experience_header

Essere capi oggi: un workshop Kaizen 

Il ruolo del capo è cambiato. Non adeguarsi significa mettere l’azienda in pericolo oppure non creare le condizioni per la crescita, perché non si è più in grado di gestire il team. Noi di Kaizen Institute, anche in collaborazione con i Leader di aziende di successo di ogni settore, abbiamo implementato un modello di sviluppo della Leadership per i capi di oggi che vogliono diventare più efficaci come decisori, motivatori, per ottenere risultati straordinari con meno fatica.  
Leadership Sailing Experience è il workshop che si terrà dal 6 all'8 ottobre e che abbiamo sviluppato insieme al Comandante Gianfranco Bacchi, per mettere a terra, o meglio in acqua, il modello di capo Kaizen in una cornice suggestiva usando come laboratorio l’equipaggio di una barca a vela.  
Il workshop è dedicato a chi ha responsabilità nella guida di persone o organizzazioni in contesti competitivi e desidera apprendere direttamente in mare le attitudini e i metodi per le alte performance. 
Gianfranco Bacchi, che guiderà gli equipaggi dell’evento, è capitano di vascello e 122° comandante del Amerigo Vespucci; oggi è docente di strategia navale e autore del libro “Il punto più alto”, nel quale descrive il suo modello di leadership non convenzionale, così affine alla filosofia Kaizen, che lo ha portato a imprese straordinarie.  
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Scarica la brochure

L'equipaggio

Gianfranco Bacchi

Gianfranco Bacchi

 122° comandante dell’Amerigo Vespucci e oggi docente di strategia navale, nonché grande velista sportivo. Sarà tra gli istruttori che, attraverso la loro esperienza, ci guideranno verso il punto più alto, in mare come in azienda. 

GGA

Giancarlo Gavioli

Senior Kaizen Trainer in Kaizen Institute e comandante di imbarcazioni a vela e appassionato di regate sportive. Oltre a guidarci in mare, ci fornirà gli strumenti e le tecniche per una leadership in stile Kaizen capace di affrontare le tempeste e tenere unito l'equipaggio. 

 

 

Richiedi informazioni