Partecipa allevento di premiazione banner

Ascoltare le storie di miglioramento di aziende di diversi settori e dimensioni,  farti ispirare dalle persone che con passione hanno migliorato la propria organizzazione, confrontarti sui metodi e sui risultati ottenuti, ascoltare testimonianze d'eccellenza in ambito Kaizen/lean, entrare a far parte del network del miglioramento continuo. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui non puoi mancare alla cerimonia di premiazione del Kaizen Award Italia 2023.

Un evento completamente gratuito ideato per diffondere nel mondo la cultura del miglioramento continuo e celebrare le persone che cambiano in meglio le proprie organizzazioni, con metodo e risultati.

Durante la giornata potrai scoprire i risultati ottenuti dalle organizzazioni finaliste, ascoltare le testimonianze dei vincitori delle edizioni passate e partecipare attivamente nella costruzione del network mondiale del miglioramento continuo.

Le finaliste

loghi kaizen award

Il 24 maggio al Savoia Hotel di Bologna, le aziende finaliste al Kaizen Award Italia 2023 saliranno sul palco per raccontarci i loro programmi di miglioramento continuo. Vieni a farti ispirare dalle loro storie e a conoscere il grande network del miglioramento continuo.

Oltre ai finalisti, ci saranno tanti ospiti che condivideranno con noi la loro testimonianza e le loro storie Kaizen. 

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. 

L'agenda

  • 14:00 apertura porte e accreditamento
  • 14:30 inizio evento
  • 17:00 proclamazione vincitore
  • 17:30 aperitivo di netwoking

Come arrivare:

Da 13 anni nel mondo e dal 2017 in Italia, il Kaizen Award è un riconoscimento alle aziende di tutti i settori e dimensioni impegnate nel miglioramento continuo e alle persone che meglio hanno interpretato lo spirito Kaizen. 

Un riconoscimento per le aziende e per le persone 

Il premio ha tra i propri obiettivi quello di riconoscere le best practice aziendali nel miglioramento continuo e di sostenere le persone, i team ed i leader che si sono impegnati e hanno ottenuto i migliori risultati nel percorso verso il miglioramento. Per le aziende, candidarsi al premio significa inoltre poter contare su un importante riconoscimento. 

Una grande occasione di visibilità 

Il Kaizen Award Italia è una grande occasione di visibilità per i partecipanti che godranno delle uscite dedicate al premio sui canali di comunicazione di Kaizen Institute e nelle uscite stampa dedicate all'Award. Per i vincitori è previsto l'accesso al Kaizen Award Global 2023 che raccoglie i vincitori da tutto il mondo. A rappresentare l'Italia nelle precedenti edizioni: Ducati, BTicino e Acqua Minerale San Benedetto che nel 2022 si è aggiudicata il primo posto.


Scopri le edizioni precedenti

Il Kaizen Award Italia è arrivato alla sua quinta edizione e negli anni sono state tantissime le aziende che si sono candidate all'unico riconoscimento internazionale in ambito Kaizen-Lean. 

Provenienti da ogni parte d'Italia, dalle piccolissime aziende alle grandi multinazionali, dall'agenzia viaggi al grande polo ospedaliero all'avanguardia: le organizzazioni partecipanti hanno dimostrato che il miglioramento continuo può essere applicato da TUTTI, OVUNQUE, SEMPRE

 

 


Carpigiani-Logo
bticino-logo
ducati-logo-256EB5E75F-seeklogo.com
Electrolux-logo-2015
Acciai Speciali terni
centrale-del-latte
logo-low
Interroll-logo.svg
Logo-emak (1)
logo-Master-Blu-Lavazza-orizzontale
metal-work-mini-cylinder-5126-p
Logo-Esmach
Life Elettronica_logo
livanova
Fondazione Poliambulanza
Logo_RGB_yellow
Caterpillar Mec-Track s.r.l._centrato
SERVIZI ITALIA LOGO 2020
logo_galliera
Polidoro
Logo_USL_toscana_centro
Berco-logo
giacomini_logo
TheAdeccoGroup_logo
logo-Casappa
NSG
Meccanica Cataldi
hello-vacanze
Amcor-Logo
Argomm
DSC_3340

Global Kaizen Award

Il Global Kaizen Award è l'evento internazionale che raccoglie i vincitori provenienti dalle edizioni nazionali. Ogni anno, i 9 finalisti scelti, si contendono il primo il primo posto all'unico e originale premio dedicato alla lean che permette di vincere due posti per un benchmark in Giappone per imparare dai migliori.