
Kaizen Award Italia 2022
Il 15 giugno arriva la finale
Il 15 giugno non perderti l'evento di celebrazione del Kaizen Award Italia 2022 in cui le aziende finaliste presenteranno i loro programmi di miglioramento continuo.
Appuntamento alle 14:30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. L'evento è gratuito ma è necessaria l'iscrizione.
Oltre alle aziende finaliste, avremo tre relatori che durante la giornata ci racconteranno la loro esperienza nel miglioramento continuo:
- Fabio Storchi - Presidente di Unindustria Reggio Emilia e Cavaliere al merito del Lavoro;
- Pierluigi Tosato - Imprenditore & CEO;
- Andrea Rosa - CEO di Remazel Engineering.
Agenda
- 14:30 Apertura
- 14:40 Speech Pierluigi Tosato
- 14:55 Presentazioni finaliste
- 15:40 Speech di Fabio Storchi
- 15:45 Presentazioni finaliste
- 16:30 Speech di Andrea Rosa
- 16:50 Presentazioni finaliste
- 17:35 Premiazioni
- 18:00 Chiusura e aperitivo di networking
Le finaliste




.png?width=170&height=170&name=download%20(1).png)



Vieni a conoscere le persone e le imprese arrivate in finale provenienti da settori come engineering, software, serramenti e macchine e che, sollecitate dalla variabilità e dall'incertezza dei nostri tempi stanno utilizzando kaizen/lean per migliorare: marketing, organizzazione, training ad alte performance, accanto ai tradizionali processi di produzione e supply chain.
Partecipa all'evento!
I posti per partecipare dal vivo alla finale del Kaizen Award Italia 2022 sono terminati. Ma non temere, potrai seguire la diretta Facebook comodamente dal tuo smartphone.

Da 11 anni nel mondo e dal 2017 in Italia, il Kaizen Award è un riconoscimento alle aziende di tutti i settori e dimensioni impegnate nel miglioramento continuo e alle persone che meglio hanno interpretato lo spirito Kaizen.
Un riconoscimento per le aziende e per le persone
Il premio ha tra i propri obiettivi quello di riconoscere le best practice aziendali nel miglioramento continuo e di sostenere le persone, i team ed i leader che si sono impegnati e hanno ottenuto i migliori risultati nel percorso verso il miglioramento. Per le aziende, candidarsi al premio significa inoltre poter contare su un importante riconoscimento.
Una grande occasione di visibilità
Il Kaizen Award Italia è una grande occasione di visibilità per i partecipanti che godranno delle uscite dedicate al premio sui canali di comunicazione di Kaizen Institute e nelle uscite stampa dedicate all'Award. Per i vincitori è previsto l'accesso al Kaizen Award Global 2022 che raccoglie i vincitori da tutto il mondo. A rappresentare l'Italia nelle precedenti edizioni: Ducati, BTicino e Acqua Minerale San Benedetto.
Una nuova categoria: Digital KAIZEN™
Anche quest’anno il premio continua a trasformarsi per rispondere alle nuove sfide che le organizzazioni stanno affrontando e apre il premio ad una nuova categoria dedicata al “Digital KAIZEN™”. Alla categoria possono candidarsi tutte le imprese e le persone impegnate in programmi di digitalizzazione ed automazione a supporto del miglioramento continuo: in breve quei programmi che realizzano valore per il cliente o semplificano il lavoro e coinvolgono le persone.
Si tratta di utilizzare le tecnologia abilitanti a supporto della strategia per creare valore per il cliente o risultati tangibili di miglioramento nei flussi di lavoro e delle informazioni, coinvolgendo le persone sul Gemba nel loro progetto e validazione.anutenzione predittiva, formazione, shopfloor management, collaborazione nei team.
La premiazione il 15 giugno 2022
La premiazione della quarta edizione del Kaizen Award Italia si terrà il 15 giugno 2022 alle 14:30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia e vedrà le testimonianze di aziende e imprenditori su risultati e percorsi di miglioramento continuo. La giuria, composta da esperti del mondo Kaizen e rappresentati , valuterà i programmi di miglioramento continuo e la performance ripetuta negli anni.
I testimonial

Fabio Storchi

Andrea Rosa

Pierluigi Tosato


.png?width=100&height=70&name=Fondazione%20REI%20logo%20trasp_%20(002).png)
Le edizioni precedenti
Il Kaizen Award Italia è arrivato alla sua quinta edizione e negli anni sono state tantissime le aziende che si sono candidate all'unico riconoscimento internazionale in ambito Kaizen-Lean.
Provenienti da ogni parte d'Italia, dalle piccolissime aziende alle grandi multinazionali, dall'agenzia viaggi al grande polo ospedaliero all'avanguardia: le organizzazioni partecipanti hanno dimostrato che il miglioramento continuo può essere applicato da TUTTI, OVUNQUE, SEMPRE.








.jpg?width=100&height=28&name=Logo-emak%20(1).jpg)






















Global Kaizen Award
Il Global Kaizen Award è l'evento internazionale che raccoglie i vincitori provenienti dalle edizioni nazionali. Ogni anno, i 9 finalisti scelti, si contendono il primo il primo posto all'unico e originale premio dedicato alla lean che permette di vincere due posti per un benchmark in Giappone per imparare dai migliori.
